APERTA LA PRIMA CAPSULA DEL TEMPO

All'inizio del 1900 un gruppo di laureande americane sigillarono in una scatola metallica dei messaggi da consegnare ai posteri. La data di apertura doveva essere esattamente 100 anni dopo la chiusura del contenitore.
Infatti, all'alba del 2000, dopo 100 anni e 20minuti (i 20 minuti sono serviti ai fabbri per aprire lo scrigno), davanti a un gremito uditorio, presso la libreria del college Mount Holyoke, venne alla luce, in ottimo stato di conservazione, il materiale lasciato in eredità alle generazioni future dal quel gruppo di studentesse.
Per primo ad uscire è stato il messaggio di Margaret E. Ball, una delle laureande del 1900, diretto alle colleghe del 2000:

"Se la scienza vi ha insegnato quello che molti oggi credono sarà uno degli elementi più diffusi delle vostre conoscenze, ovvero il potere di comunicare con il mondo invisibile dal quale staremo osservando il vostro destino, vi preghiamo di rispondere al nostro messaggio."

Insieme al messaggio vi erano un berretto universitario indossato per il messaggio inaugurale del 1900; una serie di programmi teatrali,; una foto della classe del 1900 e quella del personale dell'università dell'epoca; un libretto d'esami; la carta costitutiva della società oratoria del Mount Holyoke College, l'invito a un'asta di oggetti delle laureande e alcune monete di quell'anno.
(da "Focus")


Riflessioni:

E’ una notizia datata eppure rileggerla fa sempre un certo effetto.
Per 100 anni in quella scatola sono stati rinchiusi desideri e speranze di un futuro spiritualmente elevato.
La tecnologia in 100 anni ha fatto passi da gigante cambiando il mondo ed il suo vivere, ma nella ricerca dello spirito, del suo evolversi, della maggiore consapevolezza dei poteri dell’uomo, invece di progredire a pari passo della scienza, ci siamo barricati con l’ignoranza, nel più completo rifiuto.
Le studentesse di 1 secolo fa, avevano riposto nelle generazioni future molte speranze, che per ora sono rimaste deluse.
Quanti secoli dovranno ancora passare, perché i fantasmi, le energie, il paranormale non siano solo fenomeni da baraccone?
Quante Margaret staranno ancora aspettando, in una dimensione diversa, di parlare con noi?

Lo stesso articolo è stato trattato da Massimo Polidoro CICAP naturalmente da un punto di vista diverso dal nostro.
http://www.cicap.org/rubriche/osservat/pages/osservat.php?id=1

Non ci sono articoli

Vuoi proporre un tuo articolo o segnalarne, scrivi a info@annalastrega.it

Punto di vista Cicap

Vuoi segnalarne uno scrivici o usa il nostro modulo

©Copyright 2008

Il Gazzettino della Magia

Anna la strega la prima vera cartomante online

home Il Gazzettino della Magia                
 
APERTA LA PRIMA CAPSULA DEL TEMPO  
  Come richiesto dalle studentesse del college Mount Holyoke, la più antica istituzione educativa femminile degli Stati Uniti, dopo 100 anni è stata aperta...