Star Wars - la fede Jedi, la forza, nuova religione

Per la remota possibilità che non conoscete Star Wars vi diamo una brevissima introduzione:
Star Wars, Guerre Stellari per noi italiani , è una celebre saga di fantascienza ideata dal regista americano George Lucas e narrata in sei opere cinematografiche che hanno influenzato la storia del cinema.Il primo film esce negli Stati Uniti, paese di produzione, il 25 maggio 1977 e da allora è un ininterrotto successo di pubblico e di fan in tutto il mondo. Tutt'oggi la saga di Guerre Stellari è la saga cinematografica che ha incassato di più nella storia del cinema.
Per chi vuole immergersi nella fantastica storia di Star Wars vi consigliamo uno dei siti italiani più famosi dedicati alla saga http://www.guerrestellari.net

NEW YORK, 17 Novembre /06
L'Onu ha respinto l'appello di due Cavalieri Jedi britannici che avevano chiesto il riconoscimento della loro fede come religione . I due, forti del fatto che quasi 400 mila persone in Gran Bretagna hanno indicato di essere di religione Jedi all'ultimo censimento, avevano chiesto il riconoscimento al segretario generale uscente Annan, ma il portavoce dell'Onu Stephane Dujarric ha spiegato che 'le Nazioni Unite non hanno il compito di certificare religioni, con o senza la spada laser'.
(fonte tgcom)

Una situazione simile si era verificata in australia nel 2002 e 2001


George Lucas
Secondo il censimento ufficiale del 2002, parecchie decine di migliaia di australiani professano la religione Jedi.
Secondo Los Angeles Times, Australian Bureau of Statistics, hanno affermato che dal censimento svolto è risultato che più di 70.000 gli australiani identificherebbero la loro religione come Jedi.
Chris Brennnan, presidente della Parsec - The Aussie Star Wars Appreciation Society -, una delle maggiori organizzazione australiane che riunisce gli appassionati di Star Wars, ha voluto smentire il risultato, affermando che sarebbero solo 5.000 le persone veramente fedeli al credo Jedi.
Dei 70.000, altri 50.000 avrebbero affermato di seguire la fede di Star Wars solo per scherzo ed il restante lo avrebbero fatto come dispetto al governo. La questione della religione Jedi in Australia era già nota alle cronache nel 2001: in seguito alla notizia diffusasi via email che, se 10.000 persone avessero dichiarato di essere Jedi, il governo australiano sarebbe stato costretto a riconoscere la fede di Star Wars come religione ufficiale. Tuttavia il governo non si è ancora espresso.

La Nuova Zelanda è il primo paese al mondo come concentrazione di jedi in rapporto numero della popolazione. Oltre 53000 persone sono fedeli della forza, secondo il censimento corrispondono al 1,5% della popolazione a breve potrebbe diventare la seconda religione del paese.

In Canada sono 20.000.

Il fenomeno nel mondo è in continua crescita


Non ci sono articoli

Vuoi proporre un tuo articolo o segnalarne, scrivi a info@annalastrega.it

Guerrestellari.net

Vuoi segnalarne uno scrivici o usa il nostro modulo

©Copyright 2008

Il Gazzettino della Magia

Anna la strega la prima vera cartomante online

home Il Gazzettino della Magia                
 
star wars - nuova religione jedi  
  L'Onu ha respinto l'appello di due Cavalieri Jedi britannici che avevano chiesto il riconoscimento della loro fede come religione .