Negli ultimi 30 anni i cerchi di grano, (disegni nei campi) hanno dominato la cronaca, non solo ufologica.
Gli avvistamenti più significativi si sono avuti in Inghilterra. Ma in ogni continente sono apparsi improvvisamente ed hanno accresciuto curiosità ed interesse da parte di tutti. La loro struttura è diventata più complessa nell’arco di questi 30 anni. Qualcuno ipotizza che i messaggi in loro inclusi si fanno più forti e distinti come l’intenzione di chi li crea.

Dal 1988 ai cerchi nel grano, si sono aggiunti i cerchi di luce; alcuni sostengono che tra le due manifestazioni ci sia un collegamento ed un unico messaggio da interpretare.

I cerchi di luce ultimamente sono stati rilevati in parecchi paesi europei - Germania, Austria, Svizzera. Anche in Paesi di altri continenti si sono verificati fenomeni molto suggestivi tra cui Australia, Argentina, America (New York, Boston,…).

La loro osservazione è migliore a Luce piena in quanto i contorni ed i disegni si possono analizzare nella loro completezza. I disegni sono diversi, da semplici “X”, “8”, a fiori e figure geometriche più complesse
.
Alcuni cerchi di luce sono visibili solo al mattino presto; altri compaiono a mezzogiorno o al tramonto per alcune ore; altri ancora, possono essere visti soltanto in primavera o comunque solo in certi periodi dell’anno.

Alcuni sono stati osservati nello stesso posto per parecchi anni, mentre altri compaiono per un istante per poi sparire.

Alcuni ricercatori della Slovenia hanno sottolineato tre questioni importanti per cui non ci sono finora risposte:
(1) perchè i cerchi, a volte, compaiono come riflessi solo da alcuni vetri-finestra ed altre, riflessi da tutte le finestre di una stessa costruzione?

(2) perchè se la superficie del vetro-finestra è concava compare una forma supplementare come "una X" luminosa nel centro di un riflesso rotondo?

(3) perchè le superfici concave solo ora sono relazionate ai nuovi disegni? Questo tipo di vetro finestre sono in uso da anni!

Le testimonianze dirette stanno proliferando in tutto il mondo, migliaia i fenomeni documentati, ma la scienza ufficiale non ha saputo ancora dare una spiegazione plausibile al fenomeno.
Da sottolineare che spesso i cerchi di luce appaiono in zone dove non sono presenti altri edifici o superfici riflettenti;
Il riflesso porta disegni squadrati e tondi non spiegabili con una tentata riproduzione del fenomeno;
le condizioni di luce sono diverse nei fenomeni fotografati; …

Attenzione quindi, anche un piccolo riflesso su un muro può nascondere un grande Mistero.


Questa foto è di Frosinone (Italia). Abbiamo intenzione di rintracciare la casa fotografata e indagare sul posto. Verificare cause ed effetto. Raccontare a voi i rilevamenti eseguiti e nostre osservazioni.

Invitiamo anche voi a segnalare fenomeni simili per creare un archivio di libera consultazione per approfondire l’argomento con le testimonianze dirette.

Alcune segnalazioni sono state tratte dal sito di Marcello Soave, il quale ringraziamo.
Guarda la Galleria fotografica dei cerchi di luce



Galleria Foto

Vuoi proporre un tuo articolo o segnalarne, scrivi a info@annalastrega.it

Non ci sono link

Vuoi segnalarne uno scrivici o usa il nostro modulo

©Copyright 2008

Il Gazzettino della Magia

Anna la strega la prima vera cartomante online

home Il Gazzettino della Magia                
 
cerchi di luce  
  Dopo i cerchi di grano ecco i cerchi di luce. Più suggestivi e sempre più complessi. Molti studiosi hanno cercato di dare alla loro comparsa una spiegazione logica, ma la vastità del fenomeno (in tutto il mondo) e la loro evoluzione hanno precluso ogni spiegazione razionale.