Separarsi a volte fà bene -( imparare i tarocchi)

TUTTI GLI ARTICOLI DELLA SEZIONE


Storie e vita
STORIE e VITA

Carola, 31 anni un bel fisico ed anche un cervello valido nella sua professione, meno nella vita privata. Stava muovendo i primi passi nel foro della sua città. Promettente avvocato, ora collaborava in uno studio dove l’armonia era garantita, meno sicuro era lo stipendio, ridotto all’osso e spesso elargito in ritardo; ma lei si accontentava pur di concludere al meglio, il periodo di praticantato ed acquisire esperienza e competenze in ambito penale.

tribunale

Era sposata da sei anni, con un consulente fiscale, rampollo di buona famiglia dal conto corrente elevato, ma scarso di talento e arido nelle emozioni.
Dopo il primo anno, dove grazie ai soldi dei suoceri, le vacanze venivano interrotte per qualche lavoro e non viceversa, la passione si esaurì, annacquata da feste assurde e viaggi noiosi, quanto costosi. La “cicogna” evitava la loro casa, forse impaurita dai lunghi silenzi tra la coppia.

Nei cinque anni successivi, Carola riprese a studiare, si laureò con ottima valutazione, trovò lavoro presso lo studio di un principe del foro, generoso nell’insegnamento, meno nei soldi, come già detto.

La coppia non esisteva da anni! Solo ogni tanto si trovavano in casa contemporaneamente ma cercavano accuratamente di evitarsi, come due estranei diffidenti ed allergici, alla presenza dell’altro.

Carola era mia cliente da 7 anni. La conobbi all’inizio della sua storia con Massimo, suo attuale marito. Ero ospite ad una festa ed una comune amica ci presentò. Naturalmente volle un consulto, che chiese con insistenza.

sposi
Già allora, anche se con delicatezza, gli spiegai che il responso dei Tarocchi, o meglio la mia interpretazione dei medesimi, includeva un rinvio delle nozze, per dare a loro la possibilità di conoscersi meglio, naturalmente non fui ascoltata, anzi per un anno, Carola mi evitò sistematicamente, quasi a punirmi del responso datogli in quell’occasione.
Dopo il lungo silenzio, fu lei a cercarmi, scusandosi per alcuni suoi stupidi comportamenti, fino ad ammettere di rammaricarsi per non avermi ascoltata.
Da quel giorno da buona cliente divenne anche grande amica.

 

IL FATTO : Quel giorno Carola sembrava più nervosa del solito: - Anna, scusa se ti disturbo, ma non resisto più. Il lavoro va bene, anche se spero presto di creare un reddito più alto, per essere indipendente, ma la mia vita di donna e moglie fa schifo!
Mi sento sola, triste, inutile,… Gli anni passano e di figli non se ne parla. Lui è sempre fuori, si fa i suoi comodi e solo ogni tanto mi cerca per andare dai suoi genitori a recitare la parte della coppia felice, in modo che paparino firmi qualche altro assegno da sperperare in case da gioco o bordelli di lusso. … - Continuò su questo tono per 40 minuti, dove apostrofò il marito come egoista, debosciato, impotente, bugiardo,… tralascio volutamente le parolacce.

- Anna, so che non ho l’appuntamento, ma fammi un giro di carte, vedi se c’è una speranza che la mia vita possa cambiare, da qui a breve… - Più che una richiesta era una supplica. In realtà aveva bisogno di un ramo a cui aggrapparsi, per non affogare nel mare di egoismo del marito.
In quel momento, le carte, lo sciamano o il prete, non avrebbe fatto differenza, aveva bisogno di una scintilla positiva con cui accendere nuovamente la fiducia nel futuro della sua vita.

Solitamente evitavo ed evito tutt’ora, di eseguire consulti, quando il cliente non è sereno ed equilibrato, oltre che per etica anche per praticità; infatti, quando una persona è disturbata, capisce poco e male di quello che gli si dice, ed in seguito rompe perché non ricorda quanto detto o ne stravolge il senso.

La sequenza principale estratta da Carola fu la seguente :

sequenza tarocchi

Le tecnica di cartomanzia
TECNICA

La carta al centro (3° carta da sinistra), indica Il Presente con agi e disagi;
(17) LE STELLE - La persona o la situazione, si propongono favorevoli al consultante. Evoluzioni positive se si prenderanno in considerazione anche fattori esterni e non solo razionali. Imprevisti, Casualità, Energie, Fato, Divinità, Percezioni extrasensoriali ed Emotive.
- Per Carola era giunto il momento di decidere il suo Futuro sentimentale e non solo. Era una decisione importante perché definitiva e senza appello.
I presupposti erano buoni (Arcano – Le Stelle), ma i rischi di sbagliare erano notevoli.

l’Arcano precedente (2° carta da sinistra), descrive la parte del Passato che ancora influisce sul Presente;
(14) LA TEMPERANZA - Delinea il protrarsi del Tempo che va gestito, sfruttato, organizzato,…altrimenti diverrebbe elemento di disturbo, disagio, sofferenza.
- Lei aveva portato avanti il matrimonio per abitudine (Arcano – LA Temperanza), testardaggine e paura di dover affrontare una vita senza il paracadute dato dalla presenza, anche se virtuale, del marito e della sua famiglia.

(1° carta da sinistra), chiarisce l’inizio del percorso e l’azione necessaria;
(20) IL GIUDIZIO - Insieme alle carte che precedono o seguono, richiede al consultante, analisi obiettiva della persona o della situazione, conclusione e relativa azione
- Era consapevole da tempo, (Arcano – Il Giudizio) che il suo era un matrimonio fallito e che la sua vita sarebbe proseguita senza Massimo.

Le ultime due carte (3° - 4° carta da sinistra), determinano tempo utile all’azione e risultati possibili.

(03) L’IMPERATRICE – Decisione o Azione da compiersi subito. Arcano che indica comando e controllo come indispensabili nei giorni seguenti. Figura femminile che domina il Presente e condiziona il Futuro.
- Era triste mettere fine al loro rapporto, al matrimonio, … ma non c’erano alternative. Nel suo immediato Futuro, si delineava un periodo con vita da single, ove avrebbe vissuto e gestito la sua vita da sola (Arcano – L’Imperatrice)

(13) LA MORTE – Fine di un percorso, rapporto,… cambiamento radicale spesso indispensabile. Razionalità, determinazione, ferrea volontà, nuova vita … Rinascita
- La sua realizzazione come donna, madre e professionista, sarebbe stata positiva, solo se affrontava “la Fine” della coppia (Arcano – La Morte), a cui sarebbe seguito un nuovo percorso fortunato e felice.

Ps. : Se le carte si presentano rovesce, modificano alcuni significati.
Anche se rovesce, non sono Negative in assoluto nelle indicazioni/responso, ma vanno interpretate sempre nel complesso della sequenza estratta.

Nei consulti uso tutte le carte (Arcani Maggiori e Minori) e mi avvalgo della numerologia, che applico alla data di nascita (+ Provincia) e date inerenti all’argomento che vado a trattare, per ampliare ed inserire in un contesto temporale lo svolgersi dei fatti.

SINTESI

Con gli Arcani Minori, veniva rafforzato il concetto di cambiamento radicale necessario ed inevitabile, unico mezzo per raggiungere gli obiettivi che Carola si era prefissata.

Sono trascorsi 18 mesi da quel consulto. Oggi Carola è una donna felicemente separata, ha concluso il suo praticantato ed ora lavora in un altro studio, meno rinomato ma che paga puntuale e bene. Ha mantenuto l’amicizia con i colleghi e si sta facendo strada nel difficile mondo degli avvocati.
Massimo suo ex marito, ciondola ancora tra locali notturni e bar dove rimorchiare amici e donnine, sempre a spese dei genitori.
I suoceri, hanno alternato suppliche a minacce, perché Carola non portasse avanti la causa di separazione, ma lei ha scelto una volta e senza rimpianti, non è più ritornata sulla decisione presa.

Le sono stata vicina, come donna, essendo io stessa felicemente separata da anni e come amica, strappandola dai momenti di apatia e tristezza coinvolgendola in allegre grigliate con figli ed amici miei, meno danarosi, ma sicuramente più divertenti! Proprio durante una scampagnata, è scoccato l’amore tra lei e Claudio nostro amico da lunga data . Sono una bella coppia allegra e sana, che frequento con piacere.

arcobaleno
Dimenticavo la cosa più importante, a Settembre diventerò Zia acquisita, della bimba di Carola e Claudio!
Dopo la tempesta, arriva sempre il Sole ed a volte anche l’Arcobaleno

          


Pubblicità
iscriviti al nuovo sito dedicato alla magia cartomanzia wicca misteri

incontro Un-official forum
UnOfficial FORUM


la prima cartomante on line, tarocchi gratis

aiutaci a creare il nuovo sito di magia, mistero, cartomanzia, viaggio astrale